Rimbalzo per gli Etf su finanziari e asiatici

A
A
A
di Andrea Zona 6 Agosto 2008 | 11:30
Gli Etf sulle materie prime perdono ancora terreno trascinando verso il basso anche gli Etf sulla e Russia. Sono infatti gli Etf che investono in Russia i peggiori di giornata, in una seduta durante la quale si è assistito alla ripresa di finanziari e asiatici.

La seduta del 05 agosto si è chiusa positivamente per gli Etf che investono in finanziari e asiatici.

Il migliore Etf è stato il Lyxor Etf DJ Stoxx 600 Banks (+5,74%). L’Etf della casa francese Societe Generale ha una commissione di gestione annua dello 0,30% e investe in titoli europei ad alta capitalizzazione del settore bancario.

A conferma del buon andamento del settore finanziario, tra i migliori si piazzano anche il Lyxor Etf DJ Stoxx 600 Insurance (+4,99%), il DB X-T. DJ Stoxx 600 Banks (+2,34%) e il Lyxor Etf DJ Stoxx 600 Financial Services (+1,67%).

Buone performance anche per gli Etf che investono in Asia con il Lyxor Etf MSCI India (+5,63%), con l’iShares MSCI Japan (+2,68%), con il Lyxor Etf Japan Topix (+2,33%), con il DB X-T. MSCI Korea (+1,92%) e con il Lyxor Etf MSCI Korea (+1,89%).

Male invece gli Etf che investono in Russia trascinati in basso dall’andamento delle materie prime. Il peggiore di giornata è stato il MA DAXGlobal Russia (-5,65%) seguito dal DB X-T. MSCI Russia (-3,21%), dal DB X-T. DJ Stoxx 600 Basic Resources (-2,65%) e dal Lyxor Etf DJ Stoxx 600 Basic Resources (-2,29%).

Sul fronte degli Exchange Traded Commodities (ETC), rialzi solo per bestiame e caffè. Il migliore è stato l’Etfs Lean Hogs (+1,97%), seguito dall’Etfs Coffee (+1,94%) e dall’Etfs Livestock Dj-aig (+1,21%).

Male tutti gli altri con in testa cereali e energetici.

L’Etfs Corn (-5,52%), il peggiore di giornata, fa segnare il il quarto giorno consecutivo di quotazioni in calo e i prezzi più bassi degli ultimi 4 mesi. Le condizioni continuano a migliorare nel centro-ovest, riducendo i timori per lo stato del raccolto.

Gli energetici realizzano performance che vanno dal –5,52% dell’Etfs Energy Dj-aig al –1,22% dell’Etfs Natural Gas.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X