Etf, Global X rilancia sulle cripto con una nuova nomina

Global X ETFs, tra i principali provider di ETF al mondo, annuncia la nomina di Adam Sze come Head of Digital Assets Product, rafforzando l’impegno della società nel fornire agli investitori le migliori soluzioni in materia di asset digitali.

Come Director of ETP Product di 21 Shares AG, provider svizzero di ETP cripto, Sze ha guidato l’ideazione, l’implementazione e il lancio di oltre una dozzina di ETP a replica fisica sulle criptovalute. In precedenza, Sze ha occupato ruoli senior nei team di sviluppo e gestione dei prodotti in New York Life Investment Management, occupandosi di veicoli di investimento in asset tradizionali ed alternativi.

“L’universo degli asset digitali è cresciuto dalle valute decentralizzate a una vera e propria digital economy, e i casi d’uso per i digital asset si sono ampliati con le applicazioni che sfruttano i vantaggi della tecnologia blockchain,” spiega Alex Ashby, Head of Product Development di Global X. “Adam porta in Global X oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella gestione di prodotti di investimento, con una conoscenza approfondita di un mondo sempre in rapida evoluzione come quello degli asset digitali e delle criptovalute. Siamo entusiasti di accoglierlo come Head of Digital Assets Product in un momento di svolta nell’evoluzione degli asset digitali.”

“Sono felice di entrare in Global X in questo nuovo ruolo, con gli asset digitali che stanno per rivoluzionare tanti settori dell’economia e della vita quotidiana,” dichiara Sze. “Global X è nella miglior posizione per accrescere in maniera intelligente il suo coinvolgimento in questo ambito, prevedendo un ampliamento della sua linea di prodotti europei sul tema dei digital asset e della sua gamma di ETP cripto a replica fisica.”

L’adozione degli asset digitali non smette di accelerare e nuove economie basate sulle criptovalute sono in formazione in tutto il mondo, con la capitalizzazione del mercato cripto che supera ormai la quota di 1,7 trilioni di dollari. L’arrivo di Adam Sze segnala la forte volontà da parte di Global X di fornire soluzioni per esporsi a questo settore sia negli USA che a livello globale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!