Certificati, da Vontobel sei nuovi Memory Cash Collect con Airbag

Vontobel torna sul mercatio secondario con sei nuovi certificati di tipo Memory Cash Collect dotati di Airbagper affrontare l’incertezza sui mercati, con rendimenti annui tra il 7,80% e il 12,60%.

Per affrontare al meglio il periodo di forte incertezza che contraddistingue i mercati finanziari da inizio anno, Vontobel quota sul secondariosei nuovi certificati dotati di Airbag, struttura particolarmente adatta ad attraversare condizioni di mercato incerte, considerando la capacità di attutire le perdite in caso di Evento Barriera a scadenza senza rinunciare agli Importi Bonus periodici dotati di Effetto Memoria che contraddistinguono i Memory Cash Collect.

Gli scenari alle date di valutazione intermedie sono tre:

1) Se tutti i sottostanti sono pari o superiori al Livello Autocall, il prodotto si estingue anticipatamente e l’investitore riceve il valore nominale (100 euro), oltre al premio del periodo ed agli eventuali premi in memoria.

2) Se tutti i sottostanti sono pari o superiori alla Soglia Bonus, l’investitore riceve il premio del periodo e gli eventuali premi in memoria, e l’investimento prosegue.

3) Se almeno uno dei sottostanti si trova al di sotto della Soglia Bonus, l’investitore non riceve il premio, che viene conservato in memoria, e l’investimento prosegue.

Gli scenari a scadenza sono due:

1) Se tutti i sottostanti sono pari o superiori alla Barriera, l’investitore riceve il valore nominale (100 euro), oltre al premio del periodo ed agli eventuali premi in memoria.

2) Se almeno uno dei sottostanti è al di sotto della Barriera a scadenza, l’investitore riceve un importo commisurato alla performance negativa del sottostante con la peggiore performance moltiplicata per il Fattore Airbag, con relativa perdita sul capitale investito, attutita però dalla presenza dell’Airbag.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!