Certificati, carne vegetale: ecco come sfruttare il nuovo trend

Tra le tendenze che potrebbero prendere sempre più piede nei prossimi anni c’è quella del consumo di carne vegetale, vista dalle persone come un’alternativa più salutare, etica e meno inquinante rispetto a quella di derivazione animale.

Stando ai dati di Grand View Research, questo mercato potrebbe passare dai 6,023 miliardi di dollari nel 2022 a 24,8 miliardi di dollari nel 2030, con un tasso di crescita composto annuo del 19,3%. Per Statista invece, il mercato dei sostituti della carne passerà dagli 8,976 miliardi di dollari del 2022 ai 16,654 miliardi del 2026.

I certificati di Vontobel legati alla carne vegetale

In questo quadro, appare interessante il certificato Memory Cash Collect Express di Vontobel con Isin DE000VV1KYP2 e sottostante Beyond Meat. Con questo Certificate si può ottenere una cedola trimestrale di 7,46 euro condizionata al fatto che, alle varie date di valutazione intermedie, il prezzo del titolo sia uguale o superiore alla soglia Bonus. Il Certificate beneficia dell’Opzione Memoria, che consente all’investitore di incassare successivamente i premi non pagati, e dell’Opzione Autocallable, che prevede la scadenza anticipata se alle date trimestrali di rilevazione il sottostante quota come o più del Livello Autocall. A scadenza (1° maggio 2023), se il prezzo del sottostante fosse pari o superiore alla Barriera, l’investitore riceverà il premio del periodo e quelli eventualmente conservati in memoria. Se il prezzo del sottostante si dovesse trovare al di sotto della Barriera, il Certificato replicherà la relativa performance.

A cura di Vontobel Certificati

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!