ITForum, certificati Turbo per implementare strategie di trading e copertura

Metti il Turbo alle tue idee: come sfruttare la leva dinamica per implementare strategie di trading e di copertura“. E’ il titolo di una conferenze a cura di Societe Generale in programma il 16 giugno dalle 10.30 alle 11.30 a ITForum, l’evento clou per il trading e gli investimenti, di nuovo in presenza al Palacongressi di Rimini.

Ne dettaglio, in questo incontro Lorenzo Pirovano, listed product sales di Societe Generale e Pierpaolo Scandurra, ad di Certificati e Derivati, parleranno di come, dopo un anno 2021 da incorniciare per i mercati azionari, il 2022 sembra finora scontare una maggiore incertezza legata al contesto geopolitico e alla normalizzazione delle politiche monetarie nel periodo di alta inflazione post-pandemico.

“In questo scenario – anticipano i due relatori – gli investitori che desiderano prendere posizioni a leva possono guardare con interesse agli strumenti a leva dinamica, in ottica di trading speculativo e/o di copertura di posizioni in portafoglio”.

Durante questa conferenza verranno presentate alcune strategie operative con i certificati Turbo Open-End su alcuni dei sottostanti maggiormente sotto i riflettori.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!