A ITForum Etn tematici e certificati Recovery Bonus sotto la lente

SG ETN Tematici e Recovery Bonus: due proposte per posizionarsi sui mercati azionari“. E’ il titolo della conferenza in programma all’ITForum il prossimo 16 giugno alle ore 15.30 in cui Camilla Ventura, director listed product sales di Societe Generale ed Enrico Lanati, trader e co-fondatore di Investire.biz, parleranno di come gli investitori stanno valutando con crescente attenzione la possibilità di puntare sulle nuove tendenze del futuro che presentano una minor correlazione con le esposizioni azionarie tradizionali in un contesto geopolitico e macroeconomico particolarmente incerto, segnato dalla rinnovata presenza della volatilità.

Un altro aspetto di crescente interesse per gli investitori riguarda i prodotti tattici, di breve termine, in grado di beneficiare di meccanismi di protezione condizionata a scadenza.

Partendo da questo scenario, i due relatori presenteremo la nuova gamma di ETN tematici di Societe Generale legata ai temi dell’estrazione di uranio, del metaverso, dell’idrogeno e al MIB ESG, nonché alcune strategie operative con i certificati Recovery Bonus Cap e Recovery TOP Bonus, capaci di beneficiare di un andamento non prettamente rialzista del mercato.


Non è necessario iscriversi alle singole conferenze, ma per partecipare a ITForum occorre iscriversi cliccando qui

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!