Etp, da 21Shares due nuovi prodotti della gamma Crypto Winter Suite

21Shares, società con sede a Zurigo leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato il lancio del 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP (SPBTC) e del 21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP (SPETH) su SIX Swiss Exchange, allo scopo di offrire agli investitori la possibilità di esporsi alle due maggiori criptovalute sul mercato – Bitcoin ed Ethereum – cercando comunque di contenere la volatilità.

Entrambi gli ETP fanno parte della Crypto Winter Suite di 21Shares, una gamma di prodotti sviluppati per supportare gli investitori in caso di mercato ribassista e che, con il lancio di questi ultimi, conta un totale di tre ETP

I due nuovi prodotti permettono di creare una posizione verso le rispettive criptovalute che danno loro il nome, stabilendo il livello della volatilità al 40%. Infatti, le criptovalute, incluse Bitcoin ed Ethereum, presentano livelli di volatilità molto alti; i nuovi prodotti di 21Shares tentano di ridurli attraverso un processo di ribilanciamento dinamico: quando la volatilità della criptovaluta cresce, si allocheranno più risorse in USD e viceversa. Per raggiungere questo obiettivo, gli ETP replicano gli indici benchmark S&P Dow Jones, che controllano il rischio adeguando l’esposizione all’indice sottostante e allocando dinamicamente in dollari.

Arthur Krause, Director of ETP Product, ha dichiarato: “I dati forniti dal nostro team di ricerca dimostrano che aggiungere Bitcoin ed Ethereum a un portafoglio di investimento migliora notevolmente le performance aggiustate al rischio. Questi nuovissimi ETP, basati sugli S&P Dow Jones Indeces, consentono agli investitori di percepire i vantaggi dell’esposizione a queste criptovalute, mantenendo sotto controllo la volatilità. Inoltre, sono parte della Crypto Winter Suite, la gamma di prodotti di 21Shares che fornisce agli investitori un accesso agli asset digitali in un modo meno rischioso”.

Sharon Liebowitz, Senior Director, Innovation di S&P Dow Jones Indices ha aggiunto: “Negli ultimi due anni, gli S&P Dow Jones Indeces hanno sviluppato capacità di indicizzazione delle criptovalute per contribuire a promuovere una maggiore trasparenza e facilitare l’accesso a questa asset class emergente. Gli indici S&P Bitcoin Dynamic Rebalancing Risk Control 40% Index e S&P Ethereum Dynamic Rebalancing Risk Control 40% sono gli esempi più recenti di indici innovativi che mirano a misurare e affrontare la volatilità associata alle criptovalute sottostanti”.

Sia il 21Shares S&P Risk Controlled Bitcoin Index ETP, sia 21Shares S&P Risk Controlled Ethereum Index ETP sono quotati in USD su SIX Swiss Exchange. A seguire i maggiori dettagli sui due prodotti:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!