Etp, 21Shares: nuove nomine ed espansione in Medio Oriente

21Shares, società con sede a Zurigo, leader negli ETP sulle criptovalute, ha annunciato l’assunzione di tre nuove figure manageriali per l’Europa e il Medio Oriente: Sherif El-Haddad, Head of Middle East; Marina Baudéan, Head of France and BeLux e Oliver Schäfer, Head of Germany; i quali porteranno all’interno della società la loro lunga esperienza in ambito finance e sales.

Sherif El-Haddad, ricoprirà il ruolo di Head of Middle East, con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, dove si occuperà anche di portare avanti l’espansione di 21Shares in questo mercato. Precedentemente ha ricoperto il ruolo di Head of Asset Management presso Al Mal Capital e, prima ancora, di Managing Partner presso Pearl Capital Management. Infine, ha diretto il comparto asset management di EFG Hermes per oltre 13 anni. El-Haddad vanta una profonda conoscenza nel comparto dei servizi finanziari per il mercato del Medio Oriente e anche una lunga lista di competenze e contatti. Ha conseguito la laurea in accounting presso la American University al Cairo. Circa la sua nomina, ha commentato: “Dopo la Svizzera, dove 21Shares ha sede, Dubai è uno dei mercati più favorevoli è vivaci per i business attivi nelle criptovalute e nella tecnologia blockchain. Sono orgoglioso di poter supportare la società nel suo percorso di crescita, attraverso la sua espansione in Medio Oriente”.

Il ruolo di Head of France, Belgium & Luxembourg sarà coperto da Marina Baudéan, la quale dovrà occuparsi principalmente di soddisfare la crescente domanda per gli asset digitali in questi paesi. Il background della Baudéan si è formato prevalentemente nella finanza tradizionale, avendo ricoperto vari ruoli all’interno del comparto fixed income. La sua carriera è iniziata nel 2000 presso Tradeweb – piattaforma elettronica di trading – dalla quale è passata poi a Barclays, dove è rimasta per più di 15 anni, sviluppando il franchise BARX e guidando l’electronic rates distribution team per l’area EMEA. Come molti altri del team di 21Shares, anche lei ha scelto di abbandonare la finanza tradizionale per esplorare maggiormente la grande opportunità rappresentata da criptovalute e blockchain. Ha conseguito la laurea magistrale in Business Administration and Management all’ISC di Parigi.

Infine, Oliver Schäfer sarà il nuovo Head of Germany e si occuperà di espandere e sviluppare ulteriormente il business e le vendite di 21Shares nella regione. Oliver porta con sé un’esperienza ultraventennale in imprese leader del settore finanziario e nei servizi ai clienti. Prima di entrare a far parte della società, infatti, ha lavorato per oltre 15 anni presso J.P. Morgan e prima ancora ha ricoperto ruoli nel private banking e nel brokeraggio presso la SEB Bank, di consulente aziendale per imprese e anche per boutique di fondi indipendenti. Ha conseguito la laurea in business administration presso l’Università di Amburgo.

Commentando l’espansione e le nuove nomine della società, Isabell Moessler, Head of Distribution per l’area EMEA di 21Shares, ha dichiarato: “Siamo davvero lieti di accogliere Sherif, Marina e Oliver nel nostro team in così rapida espansione. La loro esperienza ci permetterà di accrescere ancora di più il nostro standing nei nostri mercati core europei e anche di avviare il nostro ingresso in Medio Oriente”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!