Etf, da VanEck tre nuovi prodotti Multi-Asset

La società di gestione VanEck ha quotato su Borsa Italiana tre ETF Multi-Asset con differenti profili di rischio: il VanEck Multi-Asset Conservative Allocation UCITS ETF, con un portafoglio difensivo/conservativo, il VanEck Multi-Asset Balanced Allocation UCITS ETF, con un portafoglio bilanciato, e il VanEck Multi-Asset Growth Allocation UCITS ETF, con un portafoglio dinamico e orientato alla crescita.

Il VanEck Multi-Asset Conservative Allocation UCITS ETF, con un posizionamento conservativo, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Conservative Allocation Index di IHS Markit. Il 70% dell’indice è equamente suddiviso tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, il 25% è destinato all’azionario globale e il restante 5% è esposto al mercato azionario immobiliare, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’ETF è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,28% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Il VanEck Multi-Asset Balanced Allocation UCITS ETF, con un posizionamento bilanciato, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Balanced Allocation Index di IHS Markit. Il 50% dell’indice è equamente distribuito tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, il 40% trova esposizione sui listini azionari globali e il restante 10% investe in azioni immobiliari, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’ETF è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,3% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Il VanEck Multi-Asset Growth Allocation UCITS ETF, con un posizionamento più dinamico, ha come indice di riferimento il Multi-Asset Growth Allocation Index Di IHS Markit. Il 60% dell’indice è esposto ai mercati azionari globali, il 10% alle azioni immobiliari e il restante 30% è equamente suddiviso tra titoli di Stato e obbligazioni corporate, con un portafoglio complessivamente diversificato su oltre 400 titoli di paesi sviluppati. L’ETF è a replica fisica con un Total Expense Ratio (Ter) pari allo 0,32% e distribuzione trimestrale dei proventi.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: