Certificati, Bnp Paribas: al via “Investimenti in Tour”

BNP Paribas ha annunciato l’avvio del proprio roadshow dal titolo “Investimenti in tour. Mercato, strumenti, investimenti: teoria e pratica” che dal mese di settembre toccherà cinque delle principali città italiane: Napoli, Roma, Milano, Torino, Padova. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con Certificati e Derivati.

Le tappe del roadshow saranno la cornice di una serie di seminari di educazione finanziaria, un tema su cui la banca è da sempre in prima linea con iniziative volte alla diffusione della conoscenza di tematiche d’investimento e trading. Negli incontri, aperti ad investitori e consulenti finanziari, gli esperti di BNP Paribas assieme ad analisti e trader esterni spiegheranno come operare sul mercato tramite certificate, con focus specifico sulle funzionalità, meccanismi e strategie operative.

In ogni città è previsto un pomeriggio di formazione gratuita, organizzato da BNP Paribas e in cui saranno presenti gli analisti di Certificati e Derivati, che si alterneranno in ogni tappa per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto di mercato e in cui verranno mostrate alcune Tecniche Operative di trading per operare tramite i prodotti quotati. A fine seminario è previsto un aperitivo per dare ai partecipanti la possibilità di interagire con i protagonisti della giornata.

Saranno naturalmente presenti anche gli esperti di BNP Paribas che presenteranno le ultime novità dell’offerta, con un focus particolare sui Certificate a Leva variabile, prodotti che stanno riscontrando un interesse sempre maggiore da parte degli investitori poiché permettono di implementare strategie di copertura del portafoglio. Inoltre – a differenza di altre asset class – i certificati sono acquistabili sul mercato e liquidabili in qualsiasi momento di borsa aperta, proprio come un’azione, e a differenza dei fondi, i certificate fin dal momento dell’emissione offrono una chiara visione delle performance del prodotto nei diversi scenari di mercato (rialzista, ribassista o neutrale).

Nevia Gregorini, Head of Exchange Traded Solutions di BNP Paribas Corporate and Institutional Banking ha dichiarato: “BNP Paribas è da sempre impegnata nell’ambito dell’educazione e formazione finanziarie. Questo roadshow ci permetterà di essere presenti in cinque città per spiegare come ricercare il rendimento nell’attuale contesto attraverso un portafoglio diversificato ed efficiente e grazie ai vantaggi offerti dai Certificate, strumenti estremamente flessibili in grado di rispondere a diverse situazioni di mercato e che possono fare leva su vari tipi di sottostanti, dalle azioni agli indici, fino alle materie prime”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!