Etp, da Leverage Shares lancia 41 prodotti sulla Borsa tedesca

A
A
A
di Redazione 19 Settembre 2022 | 12:29

Leverage Shares, leader e pioniere degli ETP Short & Leveraged su singole azioni e unico emittente in Europa a proporli a replica fisica, rafforza la propria presenza in Germania e lancia altri 41 strumenti sulla Borsa tedesca. Dallo sbarco di metà aprile 2022, gli investitori tedeschi hanno ora la possibilità di negoziare un totale di 129 ETP su XETRA e sulla Borsa di Francoforte.

Dopo le prime due quotazioni avvenute nella primavera di quest’anno, Leverage Shares offre nuovi ETP su asset particolarmente interessanti per gli investitori tedeschi in questa fase: metalli preziosi, indici, singole società tradizionali e materie prime. Per gli investitori interessati alla dimensione internazionale, sono stati aggiunti prodotti su singoli Paesi come USA, Cina, Giappone, Corea del Sud e Taiwan.

Oktay Kavrak, Director Product Strategy di Leverage Shares ha affermato: “C’è un contesto macroeconomico molto difficile, che però offre anche molte opportunità. Soprattutto in tempi così turbolenti, gli investitori più accorti si concentrano sulla diversificazione e sulla tradizione. Ecco perché al momento ci stiamo focalizzando su materie prime come oro e petrolio, società come Linde, Mercedes Benz, VW e indici, tra cui Germany 40. Per coloro che sono piuttosto scettici riguardo alle attuali decisioni delle banche centrali in materia di tassi d’interesse e all’aumento dei costi di produzione, offriamo la variante short.”

Gli ETP su singoli titoli disponibili in Germania sono tutti a replica fisica e la maggior parte di essi sono a leva. In questo modo viene offerta agli investitori un’ampia gamma di strategie, che stanno riscuotendo una crescente popolarità. Nell’anno in corso, Leverage Shares è già riuscita a superare la soglia dei 2 miliardi di dollari in termini di turnover a livello globale. Gli ETP a leva e short della società possono essere un modo efficiente per gli investitori di operare con un rischio ridotto, poiché non richiedono un conto a margine e il rischio è limitato solo all’importo investito.

Leverage Shares è l’unica realtà in Europa a offrire ETP a replica fisica short e a leva. Gli ETP di Leverage Shares sono quotati anche alla Borsa di Londra, a Euronext Parigi, Euronext Amsterdam e Borsa Italiana. Gli investitori possono quindi negoziare un’azione nel proprio fuso orario e nella propria valuta (USD, EUR e GBP) senza pagare elevate commissioni di cambio, anche se la società è quotata altrove.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti