Certificati: da Societe Generale 5 nuovi leva fissa long e short

Societe Generale, banca leader su Borsa Italiana sul segmento dei certificati a leva fissa con il 67% del controvalore scambiato da inizio anno, amplia la gamma offerta sul SeDeX con cinque nuovi Certificati a Leva Fissa Long e Short che consentono di investire con leva giornaliera sul rialzo e sul ribasso del future sul caffè e sul rialzo di un ETF sull’indice azionario globale MSCI World.

In particolare, l’ampliamento della gamma rende più ricca l’offerta sulle materie prime fornendo agli investitori la possibilità di prendere posizione sul future del caffè “Coffee ‘C’ Future” con quattro nuovi Certificati a Leva Fissa Long e Short ±x5 e ±x7.

Infine, entra nella gamma dei Certificati a Leva Fissa di Societe Generale il primo Certificato a Leva Fissa x3 che consente di investire con leva al rialzo sull’andamento di un ETF sull’indice MSCI World, l’ETF iShares Core MSCI World UCITS ETF USD Acc.

Con l’emissione di questi nuovi prodotti, l’offerta di Certificati a Leva Fissa di Societe Generale si conferma tra le più complete in termini di sottostanti con oltre 240 prodotti su azioni, indici azionari, future obbligazionari e materie prime.

Nel dettaglio, i nuovi certificati di Societe Generale sono:

ISIN Certificato Codice di Negoziazione Sottostante Long/Short Leva fissa giornaliera
DE000SN808W4 SWLD3L iShares Core MSCI World UCITS ETF USD Acc Long +3x
DE000SN866G5 SCOF7L Coffee ‘C’ Future Long +7x
DE000SN866D2 SCOF7S Coffee ‘C’ Future Short -7x
DE000SN866F7 SCOF5L Coffee ‘C’ Future Long +5x
DE000SN866E0 SCOF5S Coffee ‘C’ Future Short -5x

I Certificati a Leva Fissa di Societe Generale, classificati come certificati a leva secondo la classificazione Acepi, replicano indicativamente (al lordo di costi, imposte ed altri oneri) la performance giornaliera del sottostante moltiplicata per la leva fissa positiva o negativa. La Leva Fissa viene ricalcolata ogni giorno4 ed è valida solo intraday e non per periodi di tempo superiori al giorno (c.d. compounding effect). Nel caso di movimenti estremi ed avversi del sottostante, è previsto un meccanismo automatico di Rettifica Infragiornaliera della leva. Tale meccanismo è volto ad evitare che il valore del prodotto diventi negativo, tuttavia, in alcune circostanze di mercato, non consente di evitare che il valore del prodotto si azzeri. Questi certificati sono disponibili su Borsa Italiana (SeDeX) con liquidità fornita da Societe Generale.

Questi certificati non hanno una scadenza predefinita (open-end). Il loro rimborso può avvenire durante la vita del prodotto a discrezione dell’Emittente o dell’investitore secondo le modalità previste nelle Condizioni Definitive del prodotto. L’investitore può altresì vendere il prodotto sul mercato, nel quale Societe Generale ha assunto impegni di liquidità infragiornaliera.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!