ETC Group: accordo di distribuzione con Directa Sim

ETC Group, emittente globale di Exchange Traded Products (ETP), specializzata nell’esposizione sugli asset digitali, ha siglato un accordo con Directa SIM, pioniere del trading online, per la distribuzione dei suoi prodotti in Italia.

Alla luce di tale accordo, i clienti di Directa SIM potranno negoziare gratuitamente l’intera gamma prodotto firmata ETC Group per operazioni di acquisto di controvalore minimo di 500 euro, fino al 31 ottobre 2022. Dal 1° novembre la soglia minima passerà a 1.000 euro.

L’accordo agevolerà, per gli investitori italiani, l’approccio alle criptovalute, asset digitali e blockchain, che stanno trasformando il nostro mondo.

Saranno disponibili sulla piattaforma di Directa SIM quattordici ETC Cripto emessi in Germania come titoli di debito garantiti, con una struttura quasi identica agli ETC garantiti dall’oro fisico o da altri metalli preziosi. Ogni titolo ETC cripto è infatti supportato da un certo importo della criptovaluta sottostante, il che consente di investire in un prodotto che segue quasi perfettamente il prezzo della criptovaluta, ma con la sicurezza di uno strumento finanziario regolamentato, approvato in Germania e Italia.

Saranno inoltre disponibili due ETF tematici, ETC Group Global Metaverse ETF (ticker: METR) che fornisce esposizione al settore del Metaverso, visto come la prossima iterazione di Internet; e l’ETC Group Digital Assets and Blockchain ETF che consente una esposizione alla tecnologia blockchain e agli asset digitali pure play.

La gamma prodotto firmata ETC Group è disponibile sulle principali Borse europee grazie a HANetf, prima piattaforma white-label di ETF ed ETC in Europa.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!