Etf, Dws sigla un accordo di distribuzione degli Xtrackers con Directa Sim

A
A
A
di Redazione 17 Novembre 2022 | 09:01

DWS, uno dei principali Asset Manager a livello globale con 833 mld di asset gestiti, ha sottoscritto una partnership finalizzata alla distribuzione dei propri ETF Xtrackers sulla piattaforma di trading Directa SIM, pioniere del trading online in Italia e uno dei primi broker al mondo.

L’accordo, della durata di un anno, prevede che gli oltre 50mila clienti Directa non dovranno sostenere costi di negoziazione per operazioni di acquisto su una selezione di 85 ETF Xtrackers, tra azionari e obbligazionari, quotati in Borsa Italiana.

L’opportunità è relativa ad ordini di acquisto aventi un controvalore superiore a determinate soglie. La partnership prevede in questo senso tre gruppi, da un minimo di 500 euro, fino ad un massimo di 2.000.

L’ampia selezione include sia ETF Xtrackers sui principali benchmark di mercato quali S&P500 e Nasdaq 100, sia prodotti che replicano indici azionari e obbligazionari tematici, settoriali, emergenti e con focus ESG.

Per Mauro Giangrande, Head of ETF sales Southern Europe: “Questa partnership con Directa ci permette di ampliare ulteriormente la nostra capacità distributiva e conferma la propensione di DWS Xtrackers all’innovazione. Riteniamo che la clientela di Directa possa davvero guardare con favore alla possibilità di negoziare un’ampia gamma di ETF Xtrackers a zero commissioni di negoziazione. La selezione, infatti, include prodotti molto diversi tra loro che consentono di soddisfare esigenze d’investimento sia tattiche che strategiche. Si tratta quindi di un’opportunità unica che facilita l’accesso a soluzioni innovative a costi davvero competitivi”.

Per Elena Motta, direttore generale Directa Sim: “Siamo molto soddisfatti nell’annunciare l’accordo con DWS Xtrackers e di poter offrire a commissione zero un’ampia selezione di ETF di uno dei maggiori emittenti europei. In un momento in cui la gestione consapevole dei propri risparmi risulta così importante, offrire la possibilità di investire azzerando le commissioni di acquisto su una ampia selezione di sottostanti è di grande valore per i nostri clienti”

Per Giorgia Delmastro, Responsabile Business Development Directa Sim: “L’ampia gamma di ETF, con la varietà di sottostanti che DWS Xtrackers fornisce, andrà a soddisfare le esigenze di diversificazione di portafoglio anche degli investitori più attenti e esigenti, ampliando ulteriormente le possibilità di investimento dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti