Il gas si sgonfia: gli Etc a Piazza Affari per sfruttare il trend

Le quotazioni del gas naturale, che tanto hanno fatto penare l’economia del Vecchio Continente, si stanno rapidamente sgonfiando: il prezzo del future (ICE Dutch TTF Natural Gas) sono scese di circa il 55% dall’inizio dello scorso dicembre e di quasi il 90% dai picchi di fine agosto.

Anche le quotazioni del gas “americano” replicati dal future quotato all’Ice di New York, il solo contratto sul quale sono strutturati Etc e certificati quotati a Piazza Affari, stanno scendendo molto rapidamente con una contrazione prossima al 60% da inizio dicembre e di circa il 70% dal top di fine agosto.

Il future sul Natural Gas Usa – Grafico su base settimanale

I target tecnici da monitare

Quota 3, in prima battuta e poi il supporto in area 2,40/30 MMBtu sono i primi supporti da tener d’occhio. In seguito, eventualmente c’è il minimo a 1,43 toccato a fine giugno 2020. Rialzi credibili solo oltre quota 4.

Gli Etc sul gas naturale a Piazza Affari

Per sfruttare il possibile ulteriore ribasso del contratto a Piazza Affari sono disponibili i seguenti Etc short: Wisdomtree Natural Gas 1x Daily Short, Wisdomtree Natural Gas 3x Daily Short ed Sg Etc Daily Short -3x Naturl Gas Future.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!