Commodity: petrolio Brent alla prova del triangolo

Il future sul petrolio Brent con scadenza aprile 2023 sta per completare una formazione triangolare il cui vertice, individuabile a 83 dollari per barile, potrebbe rappresentare il punto di partenza di un nuovo, deciso, trend. Al rialzo o al ribasso? Di sicuro, non sarà più laterale, come quello ancora in atto dalla seconda metà dello scorso mese di novembre.

Operativamente, se il suddetto triangolo verrà “rotto” al rialzo per i corsi i prossimi potenziali target tecnici diventerebbero prima l’area tra 86,90 e 89 e in seguito proseguire nell’allungo fino alla soglia dei 100 dollari (con target intermedio a quota 96,90). In caso di “rottura” al ribasso invece si profilerebbe una discesa verso 80 prima, 77,60 poi e ancora nel caso sul minimo dello scorso dicembre a 75,10 dollari.

Gli Etc sul Brent a Piazza Affari

A Piazza Affari sul Brent sono disponibili i seguenti Etc: Wisdomtree Brent Crude, Wisdomtree Brent Oil Etc, Wisdomtree Brent Oil 3x Leverage Daily Etp, Wisdomtree Brent 1mth Oil Securities e al ribasso Wisdomtree 1x Daily Short Brent Crude.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!