Certificati, al SeDeX sbarca l’Italy Defence 100% Equity Protection

Luminis Finance, società veicolo di cartolarizzazione costituita da Goldman Sachs, ha emesso una serie di certificati Italy Defence 100% Equity Protection con durata 6 anni e 3 mesi offrono il pagamento a scadenza alla pari ovvero con protezione del 100% del prezzo di emissione, salvo rischio di credito del BTP, e un importo commisurato alla performance dell’indice FTSE MIB se positiva. Il codice Isin è XS2576261304.

È possibile acquistare i sertificati sul SeDeX di Borsa Italiana attraverso la propria banca di fiducia, online banking e piattaforma di trading online.

I Certificati sono negoziabili durante l’intera giornata di negoziazione. Il prezzo di mercato dei Certificati potrà, di volta in volta, differire anche significativamente da quello pagato dagli investitori in sede di acquisto dei Certificati.

In caso di un Evento Trigger, per esempio un Evento di Default del Reference Asset, i certificati saranno rimborsati anticipatamente. L’importo di rimborso anticipato potrebbe essere inferiore all’importo pagato dagli investitori in sede di acquisto dei Certificati a seconda sia del valore del Reference Asset che del valore mark-to-market del Contratto Swap. Tale ammontare potrebbe anche essere pari a zero qualora il valore del Reference Asset sia inferiore al mark-to-market del Contratto Swap.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!