BNP Paribas lancia i Twin&Go

A
A
A
di Redazione 15 Settembre 2008 | 15:30
BNP Paribas ha lanciato sul SeDeX i certificati Twin&Go Optimum Value 3 con sottostante l’S&P/Mib. Si tratta di un prodotto lanciato a maggio che, grazie all’opzione esotica lookback, ha fissato il riferimento iniziale del sottostante sul minimo realizzato nel trimestre successivo all’emissione.

BNP Paribas ha lanciato sul SeDeX i certificati Twin&Go Optimum Value 3 con sottostante l’S&P/Mib e scadenza 28 maggio 2012.

Collocato lo scorso maggio, il prodotto è una variante dei Twin Win Autocallable: può quindi vantare il classico schema di rimborsi anticipati e un profilo a scadenza analogo a quello di un Twin Win. Grazie all’opzione esotica lookback il certificato ha fissato il riferimento iniziale di S&P/Mib sul minimo realizzato nel trimestre successivo all’emissione,  che, nel dettaglio, tra il 28 maggio e il 28 agosto 2008, si è chiuso a quota 27.044 punti e livello barriera a 14.874,2.

In pratica, il prezzo di carico è stato ottimizzato, migliorando il timing d’ingresso a livello strutturale. Il certificato prevede tre finestre di esercizio anticipato (28 maggio 2009, 28 maggio 2010 e 30 maggio 2011), nelle quali lo strumento potrà rimborsare una cedola annua del 7,5% se il valore del sottostante sarà almeno pari allo strike.

Se si arriverà, invece, a scadenza il certificato assumerà il profilo di un Twin Win, con partecipazioni Up & Down del 100% e barriera al 55% dello strike

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Fondi, Bnp Paribas AM nomina il nuovo Head of Quantitative Portfolio Management

Mercati, da Bpn Paribas due nuovi bond a tasso misto

Certificati, da Bnp Paribas una nuova serie di Memory Cash Collect

NEWSLETTER
Iscriviti
X