Certificati: da UniCredit 22 innovativi Fixed Cash Collect Low Barrier

In coerenza con la crescente domanda di soluzioni di investimento con profili di rischio conservativi, UniCredit ha lanciato una nuova serie di certificati Fixed Cash Collect Low Barrier sul mercato MTF SeDeX.

La nuova gamma di prodotti, composta da 22 Fixed Cash Collect Low Barrier, è stata progettata – afferma una nota stampa di UniCredit – per rispondere alle esigenze degli investitori che cercano un equilibrio tra protezione totale del capitale e potenziale rendimento mensile. I sottostanti includono una selezione delle principali azioni italiane, europee e americane, con un orizzonte temporale fino a giugno 2025.

Questi prodotti non offrono possibilità di scadenza anticipata, ma possono fornire premi mensili incondizionati, variando tra lo 0,40% (4,8% annualizzato) e l’1,05% (13,65% annualizzato). Questa caratteristica li rende particolarmente adatti per gli investitori orientati al “buy&hold” che vogliono mitigare il rischio legato all’andamento del sottostante.

A titolo di esempio, il prodotto su Intesa Sanpaolo (DE000HC6MQL3) paga un premio mensile fisso pari 0,55 euro (6,6 euro all’anno) per Certificate, e presenta una barriera a scadenza pari al 50% del valore di Intesa Sanpaolo al momento dell’emissione, pari a 1.20775 euro. In questo momento quota leggermente sotto la pari, in un intorno di 98 euro.

L’ampia gamma di sottostanti, che include titoli tecnologici americani come Coinbase, Peloton e Tesla, oltre alle blue chips come Intesa Sanpaolo e Stellantis, consente agli investitori di personalizzare il loro portafoglio in base al profilo rischio/rendimento desiderato.
In sintesi, questi prodotti sono una risposta proattiva di UniCredit all’esigenza degli investitori di avere strumenti di investimento che bilancino la protezione del capitale con un potenziale rendimento mensile.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!