Sal. Oppenheim scommette sugli Outperfomance Certificates

Dal 23 settembre saranno disponibili sul SeDeX 9 Outperfomance Certificates su indici e titoli azionari targati Sal. Oppenheim. Con questi strumenti, grazie alla leva integrata, gli investitori potranno superare la performance raggiunta dal sottostante nel corso di una durata pari a due anni.

I fattori leva variano da 1,3 a 2,65, in modo tale che, in caso di trend rialzisti, gli investitori avranno l’opportunità di ottenere guadagni sovraproporzionali.

Si tratta di prodotti adatti a investitori che, in seguito ai recenti ribassi, partono dal presupposto che i titoli o gli indici sottostanti abbiano ormai raggiunto i valori minimi e tornino perciò a crescere nei prossimi due anni. Dal momento che questi strumenti sono stati emessi senza importi massimi (cap), il potenziale di rendimento è illimitato verso l’alto al crescere del sottostante.

Il rimborso a scadenza dipende dal prezzo base
, corrispondente al livello del sottostante al momento dell’emissione e dalla quotazione del titolo azionario o il livello dell’indice alla data di valutazione. La performance è data dalla differenza percentuale tra le due grandezze. Moltiplicandola, poi per la partecipazione e applicandola al valore nominale pari a 100 euro si ottiene l’importo del rimborso per singolo certificato.

Tra le azioni sottostanti figurano: Eni, Enel, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Telecom Italia, mentre tra gli indici: Nikkei 225, S&P 500, S&P/Mib e Dj Euro Stoxx 50.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!