Sal. Oppenheim scommette sugli Outperfomance Certificates

A
A
A
di Redazione 18 Settembre 2008 | 14:30
Dal 23 settembre la banca d’affari tedesca lancia sul SeDeX 9 Outperfomance Certificates per tutti quei investitori che, in seguito ai recenti ribassi, partono dal presupposto che i titoli o gli indici sottostanti abbiano ormai raggiunto i valori minimi e siano destinati a crescere nei prossimi due anni.

Dal 23 settembre saranno disponibili sul SeDeX 9 Outperfomance Certificates su indici e titoli azionari targati Sal. Oppenheim. Con questi strumenti, grazie alla leva integrata, gli investitori potranno superare la performance raggiunta dal sottostante nel corso di una durata pari a due anni.

I fattori leva variano da 1,3 a 2,65, in modo tale che, in caso di trend rialzisti, gli investitori avranno l’opportunità di ottenere guadagni sovraproporzionali.

Si tratta di prodotti adatti a investitori che, in seguito ai recenti ribassi, partono dal presupposto che i titoli o gli indici sottostanti abbiano ormai raggiunto i valori minimi e tornino perciò a crescere nei prossimi due anni. Dal momento che questi strumenti sono stati emessi senza importi massimi (cap), il potenziale di rendimento è illimitato verso l’alto al crescere del sottostante.

Il rimborso a scadenza dipende dal prezzo base
, corrispondente al livello del sottostante al momento dell’emissione e dalla quotazione del titolo azionario o il livello dell’indice alla data di valutazione. La performance è data dalla differenza percentuale tra le due grandezze. Moltiplicandola, poi per la partecipazione e applicandola al valore nominale pari a 100 euro si ottiene l’importo del rimborso per singolo certificato.

Tra le azioni sottostanti figurano: Eni, Enel, Intesa Sanpaolo, UniCredit e Telecom Italia, mentre tra gli indici: Nikkei 225, S&P 500, S&P/Mib e Dj Euro Stoxx 50.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati, da UniCredit 15 nuovi Cash Collect Worst Of

A ITForum Etn tematici e certificati Recovery Bonus sotto la lente

Road to ITForum: con Vontobel i certificati non avranno più segreti

NEWSLETTER
Iscriviti
X