Leverage Shares quota su Borsa Italiana i primi due ETP a leva su Ferrari

Leverage Shares ha rafforzato la sua presenza su Borsa Italiana, con la quotazione di due nuovi ETP long/short a leva aventi come sottostante il titolo Ferrari, leggenda dell’automotive e uno dei brand italiani più celebri e apprezzati al mondo. Gli strumenti sono i primi ETP a leva con sottostante le azioni della casa di Maranello ad essere quotati su Borsa Italiana.

In particolare, i due ETP offrono agli investitori un’esposizione a leva, long o short 3x, sulle azioni Ferrari (RACE).

La quotazione di questi strumenti porta a 17 il numero degli ETP di Leverage Shares a leva a disposizione degli investitori su Borsa Italiana, tutti su singoli titoli di aziende leader a livello globale nei settori tech, fintech, healthcare e automotive, tra cui Tesla, Nvidia e Coinbase.

Grazie a questo listing Leverage Shares consolida la propria posizione di emittente leader negli ETP a replica fisica, con un totale di 175 strumenti quotati sui quattro principali mercati regolamentati europei (London Stock Exchange, Xetra, Euronext Amsterdam e Borsa Italiana), e un volume medio mensile del transato che si è attestato a 350 milioni di dollari Usa nel 2023, toccando a giugno il massimo storico di 549 milioni usd.

Oktay Kavrak, Director for Communications & Strategy di Leverage Shares, ha commentato così la quotazione: “Siamo felici di mettere a disposizione degli investitori italiani nuovi strumenti attraverso i quali potranno esporsi all’andamento di Ferrari, una delle aziende simbolo dell’industria e del lusso made in Italy. Con questa quotazione confermiamo e rafforziamo la nostra posizione sul mercato italiano e ribadiamo il nostro impegno a fornire agli investitori strumenti a leva più sicuri, trasparenti, liquidi e facilmente accessibili”.

Gli ETP mirano a generare rendimenti basati su movimenti di prezzo di un asset sottostante o di un benchmark. Questa nuova gamma risponde alla domanda di prodotti più innovativi da parte degli investitori. Gli ETP di Leverage Shares sono a replica fisica. Ciò significa che il capitale investito nei prodotti è investito direttamente nelle azioni sottostanti, senza l’uso di swap o derivati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!