WisdomTree aggiunge tre ETP alla gamma short e con leva

WisdomTree ha oggi lanciato tre ETP short e con leva (S&L), che coprono i titoli azionari francesi e le banche europee. I lanci si aggiungono alla gamma completa di strumenti di trading tattico di WisdomTree a disposizione degli investitori europei.

Il WisdomTree CAC 40 3x Daily Leveraged (3CAC) e il WisdomTree CAC 40 3x Daily Short (3CAS) sono quotati su Börse Xetra ed Euronext Paris conmanagement expense ratio (MER) rispettivamente dello 0,75% e dello 0,80%. WisdomTree è l’unico fornitore di ETP in Europa a offrire un’esposizione short e con leva giornaliera 3x al CAC 40.

Il WisdomTree EURO STOXX Banks 3x Daily Short (3BAS) è quotato su London Stock Exchange, Börse Xetra e Borsa Italiana con un MER dello 0,89%. L’ETP si aggiunge all’attuale WisdomTree EURO STOXX Banks 3x Daily Leveraged ETP.

Pierre Debru, Head of Quantitative Research & Multi Asset Solutions, Europa, WisdomTree, ha affermato: “Nell’attuale panorama economico, gli investitori hanno bisogno di un’ampia gamma di strumenti per orientarsi nei mercati finanziari, che si tratti di amplificare i rendimenti giornalieri, coprire le posizioni o implementare strategie più sofisticate. Le esposizioni tattiche attraverso ETP short e con leva possono svolgere un ruolo complementare alle partecipazioni strategiche a lungo termine, consentendo agli investitori di esprimere le opinioni su cui sono più convinti e di trarre vantaggio dalle turbolenze del mercato in modo rapido ed efficiente”.

Gli ETP S&L amplificano sia i rendimenti positivi che quelli negativi di un investimento. I rendimenti e le perdite potenziali di una posizione con leva saranno maggiori di quelli di una posizione equivalente senza leva. A causa della leva giornaliera e dell’effetto compounding, gli ETP short e con leva non sono adatti agli investitori passivi che adottano una strategia tradizionale “buy and hold” e sono concepiti per il trading tattico e a breve termine, con un periodo di detenzione consigliato di un giorno. È importante che gli investitori comprendano le caratteristiche del prodotto e tutti i rischi associati allo stesso prima di investire in ETP S&L. Gli investitori che desiderano conoscere le opportunità e i rischi connessi agli ETP short e con leva possono accedere a un’ampia gamma di materiale didattico sugli ETP S&L nella sezione dedicata del sito web di WisdomTree.

Alexis Marinof, Head of Europe, WisdomTree, ha aggiunto: “Siamo alla continua ricerca di modi per aggiungere valore ai portafogli degli investitori e offrire esposizioni studiate per aiutare gli investitori a raggiungere i loro obiettivi finanziari. Da oltre 15 anni lanciamo ETP innovativi e il lancio degli ETP short e con leva 3x sul CAC 40 è l’ultimo esempio della nostra lunga storia”.

Il 31 luglio 2023 WisdomTree ha quotato su Börse Xetra gli ETP WisdomTree WTI Crude Oil 3x Daily Short, WisdomTree WTI Crude Oil 3x Daily Leveraged, WisdomTree Brent Crude Oil 2x Daily Leveraged e WisdomTree Industrial Metals – EUR Daily Hedged.

La gamma di ETP short e con leva di WisdomTree è la più completa in Europa, con una massa gestita di 1,8 miliardi di dollari, ed è composta da 112 ETP S&L che coprono le principali asset class, come azioni, materie prime, reddito fisso, alternative e valute.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!