Certificati: da Vontobel nuovi strumenti a leva sul gas naturale

I future sul gas naturale Henry Hub sono uno dei sottostanti più popolari per i prodotti negoziati sul SeDeX di Borsa Italiana, prevalentemente per la loro elevata volatilità e per il loro legame con l’offerta di energia europea e i suoi costi. Ora siamo lieti di introdurre un nuovo sottostante per il gas naturale: il TTF Natural Gas Future.

Nel vivace settore dell’industria energetica, mercati affidabili e liquidi sono fondamentali per rispondere efficacemente alle fluttuazioni dei prezzi. In questo contesto, il mercato Gas Naturale TTF si rivela un attore centrale. Essendo la principale piattaforma di trading per il gas naturale in Europa, non solo la forza trainante nella determinazione dei prezzi del gas naturale nei Paesi Bassi, ma la sua influenza si irradia ben oltre i confini del Paese e impatta l’intero mercato europeo.

Gli investitori alla ricerca di nuove opportunità nei mercati energetici europei potranno d’ora in poi negoziare i TTF Natural Gas Future con i certificati a leva di Vontobel negoziati sul SeDeX di Borsa Italiana.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!