Certificati a leva fissa e cw: partnership tra IG e Societe Generale

IG ha annunciato una partnership con Societe Generale per offrire in Italia certificati a leva fissa e covered warrants. Questi strumenti saranno emessi da Societe Generale Effekten con la garanzia di Societe Generale e disponibili sulla piattaforma di trading di IG. Negoziabili su Spectrum Markets, i prodotti saranno offerti ai clienti di IG in Italia.

I clienti di IG potranno ottenere un’esposizione ai principali sottostanti, quali indici, azioni e valute, beneficiando al contempo della possibilità di investire nei prodotti quotati di Societe Generale: trasparenza dei prezzi, esecuzione su una sede di negoziazione regolamentata e un elevato grado di liquidità fornito dal market-maker, che consentono ai clienti un accesso diretto agli asset globali. Questa gamma di prodotti, già offerta in altri Paesi, è ora disponibile anche per i clienti IG in Italia.

“Siamo molto felici di questa nuova partnership con Societe Generale, che rafforza la nostra offerta di soluzioni accessibili e testimonia ancora una volta l’impegno di IG nel fornire ai trader un’esperienza di investimento sempre più completa ed esaustiva. Grazie all’unione tra la solida expertise di IG nelle piattaforme di trading e l’esperienza di Societe Generale nella costruzione di prodotti finanziari, i clienti italiani potranno ora accedere ai certificati a leva fissa e ai covered warrants di Societe Generale sulla nostra piattaforma innovativa, costruita appositamente per offrire ai trader prodotti quotati in totale efficienza e trasparenza”, ha dichiarato Fabio De Cillis, Country Manager di IG Italia.

“Societe Generale è lieta di mettere a disposizione sulla piattaforma di trading IG un nuovo range di prodotti che contribuirà a potenziare l’offerta con una gamma di prodotti ampia e sempre aggiornata e migliorare l’esperienza dei clienti di IG in Italia” ha affermato Costanza Mannocchi, Head of Public Distribution Italy di Societe Generale.

In aggiunta, IG consentirà ai suoi clienti di avere un unico conto per operare su una varietà di prodotti quotati, una caratteristica innovativa che consente ai clienti di avere il pieno controllo dei propri investimenti all’interno di un’unica piattaforma. Questa nuova offerta di prodotti si aggiunge alla già ampia gamma di tool disponibili per i clienti di IG, che include il simulatore gratuito per aiutare i clienti a implementare le proprie strategie di trading e simulare l’investimento, prima di richiedere un conto reale o iniziare a investire.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!