AXA Investment Managers ha annunciato la nomina di Jeroen Bos a Global Head of AXA IM Equity, a partire dal prossimo 1° novembre. Jeroen subentrerà a Mark Hargraves, che intende dedicarsi a un nuovo impegno professionale al di fuori del gruppo AXA.
Jeroen, che opererà da Londra con il compito di realizzare le ambizioni di crescita di AXA IM nel settore azionario e di incrementare le performance di investimento, commerciali e finanziarie della piattaforma azionaria, riporterà a Hans Stoter, Global Head of AXA IM Core.
Prima di approdare ad AXA IM, Jeroen è stato Global Head of Sustainable Investing di Credit Suisse Asset Management, dove ha guidato le iniziative di sostenibilità dell’azienda. In precedenza, è stato Head of Equities and Responsible Investing presso NN Investment Partners. Nella sua carriera, Jeroen ha ricoperto anche diversi ruoli di gestore di portafogli azionari globali e di analista azionario.
Hans Stoter, Global Head of AXA IM Core, ha commentato: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jeroen in AXA IM per guidare la nostra divisione azionaria. Poiché abbiamo forti ambizioni di espandere il nostro know-how nel settore azionario, in particolare nelle strategie d’investimento tematiche, allineate agli SDG e integrate ESG, la sua ampia conoscenza dei mercati azionari e degli investimenti responsabili sarà determinante per noi. Non vedo l’ora di lavorare con lui per continuare a innovare, proporre ai nostri clienti le migliori strategie e offrire un valore sostenibile a lungo termine”.
AXA IM detiene circa 60 miliardi di euro di masse in gestione in titoli azionari. Il team di investimento azionario è orientato ai fondamentali, ha un approccio attivo e gestisce una gamma di soluzioni di investimento qualitative e quantitative integrate con l’ESG (tra cui Global, Regional & Country, Thematics, Sustainable & Impact, Exchange Traded Funds).