Giornata storica per gli Etf sul Bitcoin: scambi per un miliardo di dollari

Importante pietra miliare nel mondo crypto: il volume totale degli scambi giornalieri degli Etf sul Bitcoin ha superato nella seduta di ieri il miliardo di dollari, con BlackRock che si è distinta come leader.

Come riportato da Cryptonomist.ch, ieri l’ETF di BlackRock sul Bitcoin (IBIT) ha registrato scambi giornalieri per 341,2 milioni di dollari, superando anche il rinomato Grayscale Bitcoin Trust, che si è attestato a 296,5 milioni di dollari.

Il panorama degli ETF sul Bitcoin è stato ulteriormente illuminato dal fatto che l’Etf “FBTC” di Fidelity si è assicurato il terzo posto con un volume di scambi pari a 200 milioni di dollari, mentre gli altri sette fondi hanno accumulato complessivamente 188 milioni di dollari.

Contemporaneamente, la tendenza degli afflussi negli ETF Bitcoin spot ha continuato a superare i deflussi dal Grayscale Bitcoin Trust per il nono giorno consecutivo.

“L’ascesa degli ETF sul Bitcoin non solo riflette un mercato in via di maturazione, ma preannuncia anche un cambiamento trasformativo verso la democratizzazione dell’accesso agli asset digitali, aprendo in definitiva la strada a un ecosistema di investimento più inclusivo e diversificato”, commenta Cryptonomist.

In questo scenario, il Bitcoin è risalito a oltre 44.550 dollari.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!