Etf: partnership tra Moneyfarm e Amundi

Al via una nuova collaborazione tra Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale, e Amundi, primo asset manager europeo fra i primi dieci operatori a livello mondiale e leader europeo degli ETF, per l’ampliamento di Conto Titoli, la piattaforma di investimento lanciata lo scorso ottobre per offrire un’accurata selezione di prodotti di investimento in regime amministrato all’interno dell’ecosistema multiprodotto di Moneyfarm. Obiettivo dell’accordo è rafforzare ulteriormente la gamma di soluzioni con cui i clienti Moneyfarm potranno costruire portafogli diversificati in modo semplice, totalmente digitale e competitivo sotto il profilo dei costi.

A partire da oggi, nel dettaglio, sarà resa disponibile un’ampia gamma di ETF Amundi, con il rimborso totale dei costi di acquisto per gli ordini di importo superiore a 1.000 euro, che andranno a coprire una grande varietà di esposizioni azionarie ed obbligazionarie, tra cui una selezione di ETF Esg, sul clima e tematici.

Fabio Zampaglione, Chief Commercial Officer Moneyfarm, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Amundi, che rappresenta un passo ulteriore nell’ampliamento dell’ecosistema Conto Titoli. La missione di Moneyfarm è quella di riuscire a rispondere al meglio alle esigenze di una clientela in continua evoluzione, con obiettivi, età e profili di rischio diversi, lavorando quotidianamente al fianco di ogni risparmiatore per aiutarlo a prendersi cura al meglio del proprio patrimonio. Vogliamo essere un wealth partner a 360 gradi per i clienti e per questo affiniamo costantemente la nostra proposition, senza discostarci da quei valori di semplicità, trasparenza e indipendenza che rappresentano il tratto distintivo di Moneyfarm nel panorama del risparmio gestito italiano”.

Gaëtan Delculée, Global Head of ETF, Indexing & Smart Beta Sales di Amundi, ha aggiunto: “La domanda di ETF è destinata a crescere rapidamente tra gli investitori individuali e sui canali digitali. In quanto leader europeo degli ETF, è nostro compito agevolare gli investitori nella costruzione di portafogli diversificati a lungo termine. Per questo, siamo molto lieti di questa collaborazione con Moneyfarm, volta proprio a facilitare l’accesso agli ETF da parte di tutte le tipologie di investitori, dando loro ampia scelta tra strumenti esposti a diverse asset class, geografie e profili ESG”.

Per i mesi a venire, Moneyfarm ha in programma l’ulteriore ampliamento dell’offerta di Conto Titoli attraverso nuovi accordi con società leader in specifici segmenti del risparmio gestito. Da sempre Moneyfarm seleziona in modo del tutto indipendente i partner e gli strumenti migliori in termini di efficienza e flessibilità del prodotto, negozia il costo più conveniente per i clienti e mette loro a disposizione la soluzione più adatta. Una filosofia che ha guidato la Società sin dalla creazione delle prime gestioni patrimoniali in ETF, privilegiando strumenti liquidi e a costo ridotto, e che oggi resta alla base dell’evoluzione della sua piattaforma multiprodotto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!