Prosegue l’ampliamento dell’offerta prodotti disponibili su eToro. La piattaforma di trading e investimento annuncia oggi il graduale inserimento di tutti i titoli e gli ETP quotati all’Hong Kong Stock Exchange (HKEX), inclusi gli ETF a leva e inversi, strumenti che permettono agli investitori di amplificare o invertire l’andamento di un determinato indice di mercato.
Oltre ad avere accesso a questi strumenti, HKEX fornirà agli utenti eToro dati sui prezzi in tempo reale e ad alta qualità. Questo sviluppo migliorerà notevolmente l’accesso alle azioni cinesi e di altri Paesi asiatici sulla piattaforma eToro, ampliando le opportunità di investimento per gli utenti di eToro.
I risultati dell’ultimo Retail Investor Beat, sondaggio trimestrale condotto da eToro su 10.000 investitori retail di 12 Paesi, di cui 1.000 in Italia, evidenziano la propensione degli investitori nel diversificare il proprio portafogli su più regioni. I dati riferiti agli investitori retail italiani mostrano il predominio dell’Europa, presente nel 64% dei portafogli, seguita dagli Stati Uniti (29%) e da Mercati Emergenti e Cina (24%), con quest’ultima attesa sovraperformare gli altri mercati nel lungo termine per il 25% degli intervistati.
Yossi Brandes, VP Execution Services di eToro, commenta: “La nostra missione in eToro è rendere i mercati globali più accessibili a tutti, ed è per questo che abbiamo reso disponibili oltre 20 borse valori. Ampliando la nostra offerta di azioni e ETP per includere un numero maggiore di società quotate sull’HKEX – una delle prime dieci borse mondiali per capitalizzazione di mercato – rafforziamo ulteriormente questo impegno, offrendo agli investitori l’accesso a società cinesi e internazionali di primo piano. Questo sottolinea la nostra dedizione nel migliorare costantemente la nostra gamma di prodotti, per rispondere alle esigenze in continua evoluzione degli investitori, sia a livello globale che locale.”
Winnie Sin, Head of Data Business, Platform & Market Structure Development dell’Hong Kong Exchanges e Clearing Limited, aggiunge: “Siamo lieti di lavorare con eToro per migliorare l’accesso al mercato di Hong Kong da parte degli investitori retail e consentire loro di prendere decisioni grazie a dati di mercato di alta qualità.”