Da Amundi un Etf legato al settore della difesa europeo

Amundi espande la propria gamma di ETF settoriali con il lancio dell’Amundi Stoxx Europe Defense UCITS ETF (codice Isin LU3038520774). Questo nuovo ETF offre agli investitori un’esposizione specifica al settore della difesa europeo, un segmento in forte crescita strutturale dato che il continente ha intrapreso un significativo potenziamento delle proprie capacità militari.

L’ETF replica l’indice STOXX Europe Total Market Defense Capped, selezionando aziende europee con una comprovata esposizione dei ricavi ad attività legate alla difesa.

Le commissioni di gestione sono pari allo 0,35%.

Inizialmente quotato su Euronext Paris, l’ETF è ora disponibile anche in Borsa Italiana e Xetra e dunque accessibile a un ampio pubblico di investitori professionali e privati.

Fannie Wurtz, Head of Distribution & Wealth Division, ETF & Passive Business Line di Amundi, ha dichiarato: “In Amundi ci impegniamo ad offrire agli investitori soluzioni efficienti che soddisfino i loro obiettivi e le loro aspettative. L’Amundi Stoxx Europe Defense UCITS ETF offre l’opportunità di finanziare e sostenere le iniziative strategiche dell’Europa, consentendo al contempo di accedere al potenziale di crescita a lungo termine del settore della difesa e dei mercati azionari europei”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!