Certificati – SG per il nuovo strumento sposa il PAC

A
A
A
Avatar di Redazione 29 Ottobre 2008 | 10:12
Mentre i mercati sono scossi dalla volatilità, e gli investitori sembrano travolti dal panico e puntano su investimenti protetti, le società prodotto stanno studiando soluzioni per assecondarne il sentiment.In questo senso SG ha deciso di quotare il certificato PAC Crescendo Plus sul DJ Euro Stoxx 50.

Lo strumento, che coniuga i vantaggi di un ingresso sul mercato frazionato nel tempo con quelli della garanzia del capitale e di un rendimento minimo a scadenza, farà il suo debutto sul Sedex il 30 ottobre prossimo.

Si tratta del primo certificato in Italia che permette di prendere posizione sul mercato azionario dell’area euro. Inoltre il certificato, delle durata di 5 anni, non concentra l’investimento nell’indice sottostante in un’unica soluzione iniziale, ma diluisce il capitale nel tempo tramite un’entrata progressiva, come avviene nei piani di accumulo. Il meccanismo Crescendo Plus, infatti, investe ogni sei mesi 1/10 dell’investimento inizialmente realizzato.

A scadenza l’investitore riceverà un rimborso di 100 euro maggiorato della Performance PAC (mai inferiore a 5 euro), vale a dire la media delle performance registrate dall’indice sottostante nel periodo compreso tra ognuna delle dieci date di osservazione semestrale e la scadenza. Indipendentemente dall’andamento del sottostante, il certificato garantirà, quindi, un rendimento minimo del 5% rispetto al valore di emissione.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

NEWSLETTER
Iscriviti
X