Certificati – UniCredit Markets & Investments punta all'innovazione

A
A
A
di Redazione 31 Ottobre 2008 | 16:00
Bluerating.com ha intervistato Paolo Dal Negro, retail network sales di UniCredit Markets & Investments Banking, presente al Trading Online Expo, per tracciare un bilancio su come si sono comportati finora certificates e covered warrant in un anno molto difficile per i mercati finanziari e quali possono essere i sottostanti su cui puntare e le soluzioni di investimento migliori che questi prodotti posso offrire agli investitori nei prossimi mesi.

Paolo Dal Negro (nella foto) ha confermato che finora i covered warrant hanno registrato un grande succeso sul SeDeX, grazie alla loro caratteristica di saper sfruttare i rialzi e i ribassi dei sottostanti quali azioni e soprattutto indici.

Quest’anno UniCredit Markets & Investments Banking compie 10 anni di attività
nel settore dei covered warrant e certificates. Il 2008, finora, ha aggiunto Dal Negro è stato un anno positivo, perché questi prodotti offrono una strategie di investimento molto diversificata e variegata rispetto alle classiche asset class.

A livello di prodotti, Dal Negro ha affermato che gli Equity Protection
hanno riscosso un buon successo per la loro struttura, che è in grado di fornire la protezione del capitale in caso di forti ribassi del sottostante e anche i Benchmark Certificates su materie prime, paesi emergenti e dell’Europa centro orientale, che hanno risentito di meno della crisi dei mercati.

E per quanto riguardo i prossimi mesi, Dal Negro ha concluso affermando che UniCredit Markets & Investments Banking continuerà a proporre nuove strutture di investimento sulla già vasta gamma di sottostanti sui quali la società lega i propri prodotti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Certificati: Vontobel nomina il nuovo responsabile per l’Italia

Certificati, da Vontobel una serie di Mini Future sui diritti di emissioni di carbonio

Certificati, da Cirdan Capital un prodotto sulle new entry del Dax

NEWSLETTER
Iscriviti
X