ETFplus, crescono iShares e Db X-Trackers

Ecco di seguito la classifica dei migliori Etf e Etc, trattati sull’ETFplus di Borsa Italiana, nella settimana che va dal 27 al 31 ottobre stilata da Bluerating.com:

I migliori Etf della settimana per controvalore

Nome Etf Controvalore (mil. €) Numero Contratti
LYXOR ETF EURO CASH 117 954
DB X-TRACKERS II EONIA TRI 81 317
ISHARES DJ EURO STOXX 50 60 988

In una settimana contraddistinta da alti livelli di volatilità, i titoli più scambiati sono stati il Lyxor Etf Euro Cash, che si è confermato al primo posto come la settimana precedente seguito dalla due new entry il DB X-TRACKERS II EONIA TRI e l’ISHARES DJ EURO STOXX 50 che hanno scavalcato il Lyxor ETF DJ Euro Stoxx 50, sceso al quarto, interrompendo così lo strapotere dell’ultimo perido della società francese. Gli investitori, comunque, hanno dimostrato ancora di non voler rischiare il proprio capitale, comprando principalmente titoli che investono in liquidità.

A livello generale, il mercato degli Etf ha chiuso 34.664 contratti per un controvalore complessivo di 918 milioni di euro.

I migliori Etc della settimana per controvalore

Nome Etc Controvalore (mil. €) Numero Contratti
ETFS GOLD BULLION SECURITIES 3,6 185
ETFS GOLD 1,8 179
ETFS PHYSICAL GOLD 1,7 92


Tra le commodities continua la tendenza degli investitori a puntare sul bene rifugio per eccellenza, l’oro
. I primi tre Etc in termini di controvalore scambiato investono tutti in questo metallo prezioso. I primi due investono sui contratti futures sull’oro, mentre il terzo investe direttamente sull’oro fisico. Rispetto alla settimana precedente, ETFS GOLD ha scavalcato al fotofinish l’ETFS PHYSICAL GOLD.

A livello generale, il mercato degli Etc ha chiuso 1.573 contratti per un controvalore complessivo di 16,7 milioni di euro.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!