Pictet, il roadshow autunnale

A
A
A
di Redazione24 settembre 2018 | 15:31
Quando:
22 novembre 2018@10:00–13:00
2018-11-22T10:00:00+01:00
2018-11-22T13:00:00+01:00
Dove:
Agenzia di Pollenzo
Via Vittorio Emanuele II
13, 12042 Bra CN
Italia
Costo:
Gratuito

Il Roadshow Autunnale 2018 di Pictet Asset Management, la divisione di asset management del Gruppo Pictet, prenderà il via il 2 ottobre con la prima tappa di Tirrenia e toccherà ben 20 città italiane nei mesi di ottobre e novembre.

Quest’anno gli esperti di Pictet Asset Management affronteranno il tema delle “città intelligenti” con la presentazione del nuovo comparto Pictet-SmartCity, che si prefigge di ottenere una crescita del capitale a lungo termine investendo nelle aziende che stanno già contribuendo allo sviluppo delle città del domani.

Il megatrend dell’urbanizzazione è una realtà ben visibile a livello mondiale, con città che sono diventate delle vere e proprie superpotenze economiche, ospitando più della metà della popolazione mondiale, destinata a salire fino al 70% entro il 2050, e contribuendo dunque a circa l’80% del PIL mondiale. Le città del futuro saranno in grado di raccogliere, aggregare e analizzare dati al fine di risolvere le nuove sfide generate dall’urbanizzazione e di trovare soluzioni intelligenti per migliorare il benessere dei loro cittadini, mettendo al centro del proprio sviluppo innovazione, tecnologia, crescita economica e impronta ambientale.

Il programma delle conferenze vedrà anche il consueto aggiornamento di economie e mercati con le indicazioni di asset allocation a cura del team di Advisory e le Best Ideas per concludere al meglio il 2018.

Gli appuntamenti, rivolti agli operatori professionali, avranno inizio alle ore 10:30 (con registrazione dalle ore 10:00) e saranno seguiti da un lunch buffet. Per la sola tappa di Genova, la conferenza avrà inizio alle ore 15, (con registrazione dalle ore 14.30), a cui seguirà un aperitivo.

La partecipazione è gratuita ma, per ragioni organizzative, a numero limitato: è dunque necessario iscriversi online attraverso il sito web Pictet, entro le date specificate nel programma.

Manuel Noia, Country Head di Pictet Asset Management, ha commentato: «Per i consulenti finanziari italiani, il Roadshow Pictet è ormai diventato un appuntamento fisso, occasione di confronto e condivisione su temi di economie e di mercato. Quest’anno presentiamo il Pictet-SmartCity, una nuova soluzione molto innovativa che arricchisce la nostra gamma di fondi tematici in cui siamo precursori. Crediamo fortemente che il Pictet-SmartCity possa offrire un’interessante opportunità d’investimento, sostenuta da importanti trend di lungo termine quali il cambiamento demografico, la crescita economica, la sostenibilità e il progresso tecnologico connesso al processo di urbanizzazione. Le ‘nuove città’ infatti saranno pensate sempre di più per migliorare la qualità della vita dei cittadini del futuro attraverso l’uso efficiente di tecnologie e risorse».


COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *