Schroders: Facciamo i conti col futuro

A
A
A
Avatar di Redazione10 maggio 2019 | 13:59
Quando:
16 maggio 2019@10:00–12:40
2019-05-16T10:00:00+02:00
2019-05-16T12:40:00+02:00
Dove:
I Portici Hotel
Via dell'Indipendenza
69, 40126 Bologna BO
Italia
Costo:
Gratuito

Partirà da Napoli il 13 maggio il Roadshow di Schroders “Facciamo i conti col futuro”: sei incontri rivolti ai consulenti finanziari che metteranno al centro vizi e virtù degli investitori italiani alle prese con sfide epocali.

Il prossimo futuro sarà caratterizzato da trend dirompenti che plasmeranno il mondo degli investimenti come mai prima d’ora, ed è quindi necessario che i risparmiatori si preparino ad affrontare un periodo di cambiamenti che in realtà è più vicino di quanto sembri.

Pieni di liquidità in conto corrente, affezionati al mattone e poco inclini alla pianificazione, sembra però che gli italiani stiano sacrificando il presente, accantonando i risparmi senza farli fruttare, sacrificando in tal modo anche il loro avvenire. Ciò peserà sulle loro vite al pari dei cambiamenti climatici o dei trend demografici, allontanando gli investitori da un domani desiderabile e sostenibile.

Insieme a Leopoldo Gasbarro, giornalista ed esperto di economia, nel corso del tour Schroders inviterà i professionisti della consulenza a prendere in mano la situazione, per trasformare i risparmiatori italiani in investitori sostenibili. Proprio nel segno della sostenibilità dei rendimenti, così come della sostenibilità ambientale e sociale, Schroders individua negli investimenti tematici un territorio promettente: cavalcano le grandi trasformazioni dell’umanità – come il cambiamento climatico o l’urbanizzazione – e partono dal presupposto che c’è un gap tra i bisogni in crescita della popolazione e le risorse disponibili. A risolverlo interviene storicamente la tecnologia, e investire nelle aziende driver di questa innovazione crea irripetibili opportunità di investimento, oltre ad avere effetti positivi sul mondo.

Ecco tutte le tappe:


COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *