Webank in tour

A
A
A
di Redazione7 novembre 2018 | 16:48
Quando:
5 dicembre 2018@9:00–17:00
2018-12-05T09:00:00+01:00
2018-12-05T17:00:00+01:00
Dove:
Crowne Plaza Hotel
Via Belgio
16, 37135 Verona VR
Italia
Costo:
Gratuito

Francesco Caruso torna come relatore nel nuovo tour organizzato da Webank riservato alla clientela trader di Banco BPM, a distanza di tre anni dal primo tour che portava il suo nome. In questa nuova edizione, intitolata Trader Sistematico Tour, saranno affrontati temi che spazieranno dal quadro attuale dei principali mercati (indici azionari, bond, valute, commodity) alle prospettive economiche, viste attraverso indicatori ideati dallo stesso Caruso.

Sarà dato risalto al concetto di operatività sistematica, evidenziandone le caratteristiche, i punti di forza e i limiti sia nell’applicazione per le strategie di investimento che nel trading. Verranno infine proposte soluzioni operative applicabili a ogni livello, con ampia casistica di esempi pratici. Ad affiancare Francesco Caruso, docente ed esperto di mercati, nonché noto analista finanziario insignito di prestigiosi riconoscimenti anche a livello internazionale, ci sarà Stefano Bini, vincitore del SIAT Award 2015 per la miglior tesi e docente del Master SIAT. Il tour, che l’8 novembre verrà presentato da Francesco Caruso in un webinar, toccherà Firenze il 27 novembre e Verona il 5 dicembre. Le sessioni formative si svolgono a mercati aperti con operatività live anche attraverso applicazioni pratiche sulla piattaforma professionale T3 di Webank e hanno l’obiettivo di trasmettere competenze tecniche su strumenti, strategie e mercati finanziari sia a un pubblico di operatori professionisti che di meno esperti.

Il Trader Sistematico Tour rientra nell’ampio programma formativo organizzato da Webank per promuovere un approccio consapevole all’investimento in Borsa e ai rischi e opportunità che i mercati possono presentare, con iniziative rivolte sia a trader evoluti che principianti. In particolare, per chi si avvicina per la prima volta al mondo degli investimenti, Webank organizza il corso pratico “Muovere i primi passi nel trading” che si terrà il 12 novembre presso il centro formativo di Banco BPM di via Massaua 6. Per tutti i corsi, la partecipazione è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Per maggiori dettagli sul programma degli incontri si rimanda al sito www.webank.it.


COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *