La reputazione aziendale? Ora si autogestisce con una piattaforma online

A
A
A
di cavenaghi 22 Giugno 2016 | 11:39

La trasparenza può costituire una leva per la gestione del rischio e l’accesso al credito. In tempi nei quali la liquidità fatica ad arrivare all’economia reale attraverso il canale bancario le aziende hanno un nuovo strumento per gestire la loro credibilità e per presentarsi al mercato.

Cerved ha infatti lanciato la prima piattaforma di gestione della reputazione aziendale disponibile in Europa.

Con la piattaforma  Credibility tutte le imprese italiane possono controllare il proprio grado di affidabilità economico-finanziaria, conoscere il fido massimo che secondo Cerved le controparti (banche, fornitori e altri potenziali partner) possono concedere, sapere come l’azienda si posiziona rispetto ai propri concorrenti.

cervedL’innovazione più importante di Credibility è la possibilità per la singola azienda di accrescere in maniera diretta il patrimonio di informazioni sull’azienda stessa.

Nella piattaforma è infatti possibile comunicare dati economico-finanziari aggiornati: un bilancio ancora non depositato, la dichiarazione fiscale per le imprese che non hanno obblighi di deposito del bilancio, le fatture per dimostrare di essere pagatori puntuali, eventuali certificazioni. A fronte di queste informazioni – dopo un’attività di verifica, validazione e accettazione da parte di analisti specializzati – il sistema restituisce una valutazione economico-finanziaria aggiornata, che aiuta l’azienda a capire come il mercato valuta la sua evoluzione.

Credibility è anche una piattaforma diretta ad assicurare visibilità: con la qualifica di ‘credibility member’, l’impresa può farsi riconoscere all’interno dei rapporti informativi di Cerved  come un’azienda che ha aggiornato il proprio profilo in modo pro-attivo e trasparente.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ftse Mib: il rialzo non si è ancora esaurito. Cinque azioni sottola lente

Cerved supera di slancio la resistenza statica di medio termine

Cerved al test di un’importante resistenza statica di medio termine

NEWSLETTER
Iscriviti
X