La cybersecurity incontra la consulenza, così Accenture accelera nel tech

Accenture apre un laboratorio di ricerca e sviluppo sulla cybersecurity in Israele e nel Paese acquisisce anche il gruppo Maglan, assicurandosi una squadra di talenti esperti nella simulazione avanzata di attacchi informatici, ricerca delle vulnerabilità, threat intelligence e analisi di malware. Entrambi gli annunci sono stati dati in occasione della Cyber Week 2016 che si svolge dal 19 al 23 luglio a Tel Aviv.

Per Accenture, azienda globale leader nella fornitura di servizi in ambito di strategia, consulenza, digitale e tecnologia, i due investimenti in Israele rappresentano un’accelerazione proprio su quest’ultimo terreno.

Il nuovo Lab di Helzlya, situato in un mercato riconosciuto a livello internazionale come incubatore di talenti e innovazioni in termini di security come quello israeliano, concentrerà la propria attività su progetti di ricerca in materia di threat intelligence, ovvero intelligence sulle minacce informatiche, difesa attiva e sicurezza dell’Internet of Things in ambito industriale.

Grazie al ricco ecosistema tecnologico israeliano, il Lab sarà aperto a nuove tecnologie di insight grazie al programma Accenture Open Innovation, che promuove  la collaborazione con società di venture capital, start-up e università.

Il team di Maglan aiuterà le organizzazioni a contrastare efficacemente gli attacchi cibernetici e potenziare le proprie tecniche di difesa. Le competenze di Maglan rappresenteranno anche il nucleo di un futuro Cyber Fusion Center di Accenture in Israele e sosterranno la società a livello mondiale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!