SiamoSoci apre un nuovo club per investire in startup

Gli investitori che vogliono prendere parte all’innovazione digitale in Italia diversificando la propria esposizione e potendo contare su una selezione effettuata da esperti hanno un nuovo strumento sul quale fare affidamento.

Ha infatti preso il via l’avventura di Club Digitale 2, il nuovo veicolo di investimento in club deal dedicato alle startup digitali promosso da SiamoSoci, piattaforma partecipata anche da Azimut Holding, nata con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra le startup e gli investitori.

Il club è aperto a investitori e business angels che vogliono puntare sulle società ad alto tasso di innovazione.

Del club, che segue le esperienze di Club Digitale e Club Italia Investimenti 2, fanno attualmente parte 14 startup selezionate da SiamoSoci tra le 245 già preselezionate da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia. E’ comunque previsto che il portafoglio di Club Digitale 2 cresca fino a un totale di circa 40 progetti.

Le startup selezionate per partecipare a Club Digitale 2 operano nei settori aerospace, biotech, fashion, fintech, hospitality/real estate, pet/family care, services e sport analytics. Il processo di due diligence è in corso e ha finora evidenziato queste realtà: D-orbit, X-metrics, Brandon Ferrari, My Agonism, Donkey Commerce, Bauzaar, Fermo!Point, Plannify, Smappo, DataCream, Forfirm, Cardano, Growish, Spotlime e Gromia (nella gallery in alto alcuni momenti della presentazione delle startup davanti agli investitori). 

E’ da ricordare che anche investendo nel club l’investitore può godere della detrazione fiscale prevista per chi investe in startup innovative.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!