Appathon by UniCredit: vincono SBDA, Sedicii, All Industries

A
A
A
Avatar di ferrario 26 Luglio 2016 | 14:56

Premiate le migliori soluzioni fintech presentate da PMI e Startup da tutta Europa all’hackaton finanziario organizzato da UniCredit insieme a UniCredit Business Integrated Solutions.

Tre le tematiche affrontate dai progetti presentati:

  • Pagamenti digitali in conformità alla normativa PSD2;
  • Digital wallet;
  • Consegna istantanea di informazioni complesse grazie ai Big Data.

Le applicazioni prodotte da tutta Europa sono state sottoposte al vaglio di una giuria composta da top manager di UniCredit e UniCredit Business Integrated Solutions, che hanno espresso un giudizio sulla base di: valutazione tecnica, completezza, innovazione, realizzabilità, attinenza al tema e alle API.

Ad aggiudicarsi il primo premio, una collaborazione professionale del valore di 50.000 euro con UniCredit Business Integrated Solutions, è stato il team SBDA, proveniente da Dublino (Irlanda) che ha sviluppato “Smartbanking”, un’applicazione per ottimizzare la propria liquidità quotidiana sulla base degli eventi programmati (acquisti, spese, bollette, viaggi).

Il secondo premio, due biglietti per Finovate London 2017, è andato invece al gruppo Sedicii, proveniente da Waterford (Irlanda), che ha presentato una soluzione che garantisce la sicurezza dei dati sensibili nella fruizione di servizi online.

Il terzo gruppo classificato, All Industries di Roma, si è invece aggiudicato un virtual reality headset con “TalkForce”, una chatbot (risponditore automatico via chat) basato sull’intelligenza artificiale che consente di consultare il proprio saldo o effettuare pagamenti.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Da petrolio, auto e tabacco al fintech: l’evoluzione dell’industria europea

Un po’ di fintech in ogni banca: nuove opportunità di finanziamento per le Pmi

Fintech, green tech e Cina: a cosa guarderanno gli investitori nel 2021

NEWSLETTER
Iscriviti
X