Le 5 migliori app per il personal business

Ormai le applicazioni (sia iOs che Android) che possiamo installare sui nostri smartphone e sui tablet possono fare di tutto. Tra un personal trainer virtuale, la ricetta per la migliore torta al cioccolato e il migliori libro da leggere in spiaggia, ecco una carrellata con le migliori app che ci aiutano a tenere sotto controllo il nostro portafoglio.

La prima applicazione si chiama “Money Manager“, esiste in versione sia gratuita che a pagamento. L’interfaccia è intuitiva e permette di controllare tutte le nostre spese. Permette di avere statistiche in tempo reale e trasferire fondi tra i vari conti aggiunti. Inoltre, c’è una calcolatrice.

La sesconda è un’applicazione gratuita chiamata “Spese giornaliere“. Le funzioni base sono sempre le stesse, ciò che la caratterizza è che raggruppa i vostri dati a seconda della data e del periodo, inoltre è possibile programmare dei movimenti ricorrenti, impostando data e importo.

La terza app si chiama “aMoney“, c’è solo per iPhone e costa 1,79 euro. Si possono segnare tutti i movimenti, possono essere suddivisi a vostro piacimento a seconda della categoria e possono essere esportati in pdf.

La quarta si chiama “Il mio budget” ed è un app che attualmente costa 2,49 euro. È possibile aggiungere entrate, uscite, annotare gli ordini effettuati e i trasferimenti di conto. Una funzione molto comoda permette di avere la rappresentazione del budget tramite diagrammi.

La quinta  è “I miei portafogli“. Anche quest’applicazione è a pagamento e costa 2,19 euro. La funzione più interessante è la possibilità di creare vari gruppi e sottogruppi, anche in relazione alle valute. Ad esempio puoi tener conto dei movimenti del tuo conto bancario e, separatamente, della tua carta ricaricabile e, ancora, dei contanti che possiedi nel portafogli. È possibile assegnare una password da inserire all’entrata ed esportare i dati in Excel o XML. Anche qua è possibile ottenere dei grafici. Esiste anche la versione gratuita.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!