Nuovo record per una campagna di equity crowdfunding in Italia

A
A
A
Avatar di Redazione 17 Ottobre 2016 | 14:40

a cura di Crowdfundingbuzz

La raccolta di capitale di Club Italia Investimenti 2 tramite il portale Mamacrowd si è conclusa con successo con 208mila euro grazie a ben 183 nuovi soci, nuovo record per una campagna di equity crowdfunding in Italia. L’investimento medio è stato quindi di più di 1.000 euro. Obiettivo iniziale della campagna erano 174 mila euro, raggiunti e superati in soli 4 giorni dal lancio del round.

CII2 non è una startup, ma una società di investimenti che affianca la startup nella ricerca di capitali di seed, tipicamente tra 150.000 e 500.000 euro, aiutandola a presentarsi con le metriche idonee e con un business model credibile, supportato dai primi contratti e dai primi clienti.

Nella prima newsletter inviata ai nuovi soci, Cristiano Esclapon, presidente di CII2, ha sottolineato l’obiettivo principale della campagna era proprio quello di diventare un gruppo numeroso ed eterogeneo, che potesse fare leva sulle competenze di ciascun socio per consentire ad ognuna delle aziende partecipate di beneficiare del supporto di ciascun socio e, in maniera reciproca, per consentire anche a loro di poter estrarre qualcosa di utile dall’attività delle partecipate.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X