Equity crowdfunding, ecco quanto costa una campagna sulle piattaforme italiane

A
A
A
Avatar di Redazione 20 Ottobre 2016 | 09:05

Secondo  Crowdfundingbuzz, finora le piattaforme italiane hanno raccolto 6,09 milioni di euro per 23 start-up e pmi innovative. Di questi, ben 3 milioni sono stati raccolti quest’anno nell’ambito di 12 campagne. Ma quanto sono costate queste campagne? E quanto sono costate le campagne che invce non hanno avuto successo? E ci sono differenze di impegno economico o di scelte di comunicazione e di marketing tra le campagne di successo e quelle che invece non hanno raggiunto il target di raccolta che si proponevano i fondatori delle startup o delle pmi innovative che hanno lanciato le campagne?

A queste domande ha voluto dare una risposta la ricerca condotta da Crowd Advisors ed EdiBeez (la casa editrice di BeBeez e Crowdfundingbuzz), con il patrocinio dell’Associazione Italiana Equity Crowdfunding, tra le start-up che hanno condotto campagne in Italia dal 2013, ossia dall’inizio dell’operatività delle piattaforme (scarica qui il Report sui costi dell’equity crowdfunding).

Ebbene la risposta, anticipata oggi da un articolo di MF Milano Finanza, è che una campagna di equity crowdfunding costa in Italia

(continua a leggere il resto dell’articolo qui)

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X