Con BBVA il conto corrente si apre con un selfie

Da oggi il conto corrente si apre con un selfie. BBVA è infatti il primo istituto finanziario in Spagna a lanciare un’app mobile tramite il quale i clienti della banca spagnola possono aprire un conto presso l’istituto semplicemente facendosi una foto, senza passare in filiale o inviare fisicamente i documenti necessari.

“Sappiamo che i nostri clienti apprezzano il loro tempo e fare tutto attraverso i loro telefoni cellulari. Con questa nuova soluzione, BBVA compie un ulteriore passo verso la facilitazione della vita alle persone”, ha dichiarato Cristina de Parias, capo di BBVA Spagna.

Con il nuovo servizio Alta, la banca contatta con una videochiamata il cliente per eseguire una identificazione biometrica, dopo che il cliente stesso ha provveduto a fornire con lo smartphone i propri dati personali, un proprio autoritratto e la foto dell’Id realizzati con la fotocamera del cellulare. L’operazione richiede pochi minuti, al termine dei quali il conto, e tutti i servizi a esso connessi, sono in funzione. I nuovi clienti non pagheranno le spese di gestione e potranno ottenere una carta di debito senza alcun canone annuale, spiega l’istituto.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!