Mastercard e Oracle insieme per fornire pagamenti senza intoppi

Mastercard e Oracle annunciano il lancio di una partnership globale sviluppata per fornire esperienze di pagamento digitali semplificate per i settori dell’ospitalità e del retail. Le due scoietà si focalizzeranno inizialmente su 3 aree di interesse per ristoranti, hotel e negozi:

Esperienze di pagamento in-store: Mastercard e Oracle svilupperanno e porteranno su larga scala innovative esperienze di pagamento in-store, tra cui Qkr! with Masterpass, App mobile che consente agli utenti di ordinare e pagare beni e servizi tramite i loro smartphone senza dover fare la fila. Tale integrazione renderà i pagamenti semplici, sicuri e convenienti eliminando i tempi di attesa dei consumatori.
Efficienza operativa: invece che implementare soluzioni di pagamento separate per le operazioni in store e online, gli esercenti potranno beneficiare di soluzioni di pagamento digitali completamente integrati e di funzionalità di prevenzione anti-frode basate su Mastercard global Payment Gateway Services.
Consistenza cross-channel: l’integrazione di Masterpass, la piattaforma globale di Mastercard per l’e-commerce, all’interno dei prodotti e soluzioni di Oracle consentirà agli esercenti di offrire ai loro clienti esperienze semplici e senza interruzioni sui diversi canali, durante le fasi di checkout.

“In un contesto in cui quasi l’80% dei consumatori usa la tecnologia durante lo shopping, ha commentato Chris Fendley, SVP Merchant Development di Mastercard, “siamo impegnati a implementare il commercio omni-channel sui ogni device e a proporre ai consumatori esperienze di acquisto convenienti per gli acquisti online da casa, in negozio oppure on-the-go. Assieme ad Oracle, possiamo aiutare i retailer e gli operatori del settore ospitalità a connettersi ai loro clienti con modalità più coinvolgenti, che consentono anche di far crescere il loro business in dimensione, velocità, sicurezza”.

“Dopo le iniziative avviate assieme negli UK”, ha aggiunto Mike Webster, SVP e General Manager di Oracle Retail e Oracle Hospitality, “siamo entusiasti di continuare il percorso di successo sviluppato con Mastercard espandendo ora la partnership a livello globale. Le nostre due aziende assieme sono in grado di combinare asset importanti set con i quali supporteremo la definizione del futuro del commercio digitale, apportando innovazione nei pagamenti e aumentando i ricavi dei nostri clienti e partner nel mondo”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!