FinTech, 10 comunity da seguire su Facebook

Le istituzioni finanziarie stanno scoprendo quanto la tecnologia e il digitali possano essere di beneficio al loro business. Il settore del FinTech sta continuando al sua crescita a suon di numeri e investimenti e anche sui social netowork come Facebook iniziano a spuntare forum e pagine create ad hoc. Ecco allora 10 forum internazionali da seguire per chi vuole approfondire il tema del FinTech a 360°.

1. P2P lending & FinTech
Peer-to-peer lending & FinTech è un gruppo di discussione in cui vengono affrontate domande, risposte e articoli in materia di p2p e lending. La discussione è incentrata sul prestito alternativo, soprattutto negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

2. Blockchain Education Network Italia
Il Blockchain Education Network Italia nasce nel dicembre 2014 e ha lo scopo di diffondere la conoscenza sul Bitcoin e della blockchain nelle università italiane. La Blockchain, insieme alla valuta digitale Bitcoin, è una delle più interessanti innovazioni tecnologiche che potrebbe rivoluzionare anche il settore finanziario.

3. Blockchain Basics
Sempre in ambito Blockchain, è interessante anche questa community dove è possibile vedere video tutorial per conoscere meglio questa tecnologia. Sono inoltre selezionati i principali eventi mondiali legati alla Blockchain.

4. FinTech Forum
Il FinTech Forum ha l’obiettivo di identificare gli innovatori, i player e le startup più promettenti nel settore dei servizi finanziari per poi metterle in contatto con investitori e banche.

5. Fintech Startups Network
Questo forum è stato creato per discutere e condividere informazioni sulle startup Fintech. I membri sono invitati a presentarsi e registrarsi prima di pubblicare.

6. FinTech
Fintech è un forum che permette agli innovatori di discutere di molti argomenti in ambito Fintech: dal futuro della moneta digitale, blockchain, p2p lending, cybersecurity e tanto altro.

7. Fintech Innovation Lab
FinTech Innovation Lab è una pagina di Facebook che fornisce informazioni delle aziende startup che hanno bisogno di crescere. Il forum prevede anche aggiornamenti costanti sul settore Fintech.

8. Fintech Italia
Fintech Italia è una comunità online per i professionisti nel settore finanziario e tecnologico e le aziende che stanno costruendo la prossima generazione di servizi finanziari, prodotti e canali oltre ad essere un forum per condividere nuovi business models o pensieri e opinioni.

9. NYU FinTech

NYU FinTech è un club studentesco, che si concentra sulla promozione della consapevolezza e di stimolare la crescita di startup tecnologiche nel settore dei servizi finanziari.

10. Fintech Age
News, approfondimenti e interviste nel mondo del fintech londinese. FinTech Age è l’inserto del trimestrale dedicato al fintech iFinance.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!