Mastercard guarda al futuro con le startup dedicate all’intelligenza artificiale

Mastercard ha accolto cinque nuove startup nel suo programma Start Path Global – iniziativa su scala mondiale – che ha l’obiettivo di supportare startup innovative in fase avanzata di sviluppo che stanno ripensando il futuro del commercio. Il programma è dedicato alle startup attive nel settore bancario e dei pagamenti, che hanno raggiunto investimenti significativi.

“Le startup fintech in tutto il mondo stanno delineando il futuro digitale”, ha dichiarato Amy Neale, Vice President di Mastercard Start Path. “Stanno promuovendo un approccio differente per offrire una scelta più ampia ai clienti e esperienze migliorate nell’industria. Il nostro lavoro con queste startup consente di collegare nuove tecnologie con network e processi finanziari affidabili e sicuri, per creare una esperienza di aquisto ancora più soddisfacente e completa”.

Mettere in pratica le idee

Dal 2014, il team di Start Path ha riscontrato l’interesse di oltre 5.000 startup, portando alla collaborazione con 100 aziende in 24 paesi. Nelle prime quattro classi, il 20% dei partecipanti ha preso parte a progetti commerciali o pilota con Mastercard. Ad esempio, in Europa Mastercard sta collaborando con DigiSEq, un abilitatore di pagamento del cosiddetto Internet of Things, per mettere in collegamento i clienti DigiSEq produttori di dispositivi con i servizi di tokenizzazione di Mastercard, abilitando i pagamenti tramite wearable. Nel 2016, Mastercard ha lavorato con Rainbird alla creazione di un assistente virtuale per potenziare il knowledge-sharing e i processi decisionali del loyalty sales team di MasterCard UK. Mastercard sta, inoltre, collaborando con VAT Box per la gestione del servizio di recupero dell’IVA e VAT BOX è diventato formalmente fornitore Mastercard per questi servizio.

Sono aperte le candidature per la prossima edizione dell’estate 2017
Mastercard  ha aperto oggi le iscrizioni per candidarsi ad entrare a far parte della nuova classe per l’edizione estiva di Start Path.  Le candidature dovranno pervenire entro la mattina di lunedì 24 aprile 2017 alle ore 6.59.  Le startup interessate al programma possono consultare il link www.startpath.com per raccogliere informazioni ulteriori e per sottoporre la propria candidatura.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!