Robo advisor, accordo tra Online sim e Ambrosetti AM sim

Ambrosetti Asset Management Sim, società di consulenza indipendente leader nelle soluzioni “Evidence Based” nel campo dell’Asset Management per investitori istituzionali, annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione con Online Sim, società italiana specializzata nel collocamento di prodotti di risparmio gestito via web.

La partnership tra le due società consentirà ad Online SIM di offrire, tramite la propria piattaforma di Robo Advisory, la consulenza personalizzata di Ambrosetti Asset Management SIM, caratterizzata da un approccio di investimento a ritorno assoluto e basata sui più sofisticati modelli di previsione finanziaria oggi presenti sul mercato.
L’approccio “Evidence Based Performance Analysis” è un marchio europeo di cui Ambrosetti Asset Management SIM è proprietaria dal 2007, utilizzato dalla società per calcolare stime di rischio e di rendimento probabilistico a supporto delle strategie di investimento.

Riccardo Ambrosetti, Presidente di Ambrosetti Asset Management SIM ha dichiarato: “L’offerta di soluzioni Robo Advisor è oggi poco orientata a portafogli a rischio controllato in maniera sistematica. La nostra esperienza pluridecennale nel servire investitori istituzionali con i modelli previsionali di cui siamo proprietari ci consente oggi di mettere a disposizione anche di investitori non professionali le consolidate capacità che rappresentano la frontiera più avanzata nell’approccio scientifico alle decisioni di investimento.”

“Online SIM è sempre attenta a fornire le più innovative ed efficienti soluzioni ai propri clienti” – ha dichiarato Federico Taddei, Amministratore Delegato di Online SIM. “La partnership con Ambrosetti Asset Management SIM ci permette di arricchire l’offerta di soluzioni Robo Advisory permettendo ai nostri clienti di fruire di servizi fino a ieri riservati agli investitori istituzionali. La focalizzazione su partnership con player di elevata qualità ci consente di proporre nel panorama domestico un’offerta di elevato valore, indipendente e molto innovativa.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!