Lendix lancia i primi progetti di finanziamento alle PMI italiane

Lendix, società leader in Europa nel finanziamento online alle imprese, lancia oggi sulla piattaforma pan-europea i primi progetti di finanziamento ad aziende italiane, disponibili per le sottoscrizioni a tutta la comunità internazionale di investitori di Lendix. I primi prestiti erogati in Italia rispecchiano molto bene tutto lo spettro delle imprese che possono essere finanziate tramite Lendix (per tipologia di settore, dimensione e posizione geografica), nonché la gamma di progetti di finanziamento (per obiettivo, importo e durata).

I primi due progetti italiani disponibili sulla piattaforma:

•    Un’azienda di medie dimensioni attiva nel settore delle telecomunicazioni con sede nel Nord Italia, ha richiesto 500.000 euro a 24 mesi per finanziare l’apertura di nuovi punti vendita sul territorio nazionale;

•    Un’impresa di piccole dimensioni operante nel settore dell’energia con sede nel Sud Italia, ha richiesto 63.000 euro a 60 mesi per finanziare il rinnovo della propria stazione di distribuzione del carburante.

“Da oggi, le PMI italiane possono accedere a una nuova fonte di finanziamento per sviluppare la loro attività. Oltre ad offrire un processo rapido, efficiente e facile, Lendix non richiede garanzie personali o collaterali agli imprenditori. Il nostro primo progetto nelle telecomunicazioni rappresenta il più grande progetto di finanziamento erogato in Italia attraverso il crowdlending”, commenta Sergio Zocchi, CEO di Lendix Italia.

“Dopo la Francia e la Spagna, l’Italia è il terzo paese in cui Lendix è pienamente operativa sia per gli investitori che per le imprese. Il nostro obiettivo è quello di continuare ad implementare la nostra piattaforma di prestiti in Europa continentale “, aggiunge Olivier Goy, fondatore di Lendix.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!