MoneyFarm: ora il robo-advisor si può toccare

A
A
A
Marco Barlassina di Marco Barlassina 16 Maggio 2016 | 17:19

MoneyFarm esce dal virtuale e trova una sua prima espressione fisica all’insegna dell’educazione e della divulgazione finanziaria.

La società indipendente di consulenza finanziaria online ha infatti aperto oggi i battenti della sua Moneyfarm Investment Boutique (MIB), uno spazio-museo nel cuore di Milano dove per due mesi si concentrerà un fitto calendario di eventi gratuiti e aperti alla città (consultabili e prenotabili su moneyfarmita.eventbrite.com).

Lo spazio, posto a Milano in via Fiori Chiari è allestito come un vero e proprio “museo di educazione finanziaria” e permetterà ai visitatori di scoprire il valore della diversificazione e tutta una serie di luoghi comuni, errati, sulla finanza e la propria attitudine negli investimenti. Il tutto grazie a una serie di installazioni, altamente metaforiche, realizzate in legno e con il sapore di giochi d’antan (tra le installazioni: “Le biglie dei Costi bassi e della Trasparenza”, “La carrucola dei Rendimenti”, “Il tavolo del Metodo di investimento” e le “Tende del Piano di Accumulo”).

Aperto tutti i giorni, dalle 9.30 alle 20.00 fino all’8 luglio, tutti gli eventi in programma presso lo spazio di via Fiori Chiari saranno gratuiti e aperti al pubblico.

I primi appuntamenti sono per domani 17 maggio alle 17 con i laboratori di programmazione per bimbi; il 21 e 22 maggio due concerti di Pianocity.

Tra le altre iniziative in rampa di lancio: 8 ore di educazione finanziaria a studenti di medie e superiori, 7 ore di “financial breakfast” per analizzare e capire le notizie di economia e finanza della settimana ed altrettanti “Wednesday talks”: aperitivi e dialoghi con il mondo dell’impresa, dell’innovazione e dell’economia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

Non è possibile commentare.

NEWSLETTER
Iscriviti
X