FinTech, triplicano gli investimenti in Europa

Secondo quanto riporta Tech.eu, le società FinTech europee e israeliane hanno raccolto circa 570 milioni di dollari di finanziamento nel 1º trimestre del 2016.

Continua la marcia del FinTech. Secondo quanto rilevato dal sito specializzato Tech.eu, il settore in Europa e in Israele ha raccolto circa 570 milioni di dollari di finanziamento nel 1º trimestre del 2016, in aumento rispetto ai 561 milioni dello stesso periodo del 2015. La somma include acquisizioni, fusioni e round di finanziamenti.

Al primo posto il Regno Unito, nel quale sono state con 23 deal, pari al 25% di tutti i finanziamenti nel periodo. I due affari più grossi hanno riguardato infatti società britanniche: la banca digitale Starling ha raccolto circa 102 milioni di dollari di finanziamento, mentre la società WorldRemit circa 45 milioni di dollari. Nonostante i buoni risultati in Uk, la situazione di incertezza legata alla Brexit ha spinto molti ridurre gli investimenti in attesa che la situazione si faccia più chiara. La Germania si trova, invece, al secondo posto con 14 deal nel primo trimestre 2016. Sportcap ha infatti completato il terzo più grande deal europeo nel periodo, raccogliendo 34 milioni di dollari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!